Modellistica ambientale

La Giglio srl gestisce e analizza dati con l’ausilio di tecnologia GIS (Geographic Information System) che tramite appositi software permette di posizionare e esaminare oggetti e/o eventi che esistono e si verificano su un determinato territorio. Il sistema GIS, inoltre, ci consente di organizzare i dati terrestri, integrare ricerche, analisi statistiche, analisi geostatistiche e ci permette la memorizzazione dei dati per la generazione di analisi geografiche corredate da tabelle, documenti e mappe, dando la possibilità di calcolare aree, distanze, superfici, e gestire tutte le problematiche che possiedono una componente geografica, integrando informazioni e visualizzando scenari.

Attraverso l’utilizzo della suddetta modalità GIS è inoltre possibile spiegare eventi, prevedere esiti e risultati, pianificare strategie. Attraverso l’utilizzo dei GIS sono condotte numerose tipologie di analisi di tipo idrologico con l’impiego di strumenti utilizzabili per lo studio di falde acquifere che permetteranno di effettuare analisi bidimensionali e tridimensionali dando la possibilità di produrre modelli di dispersione di eventuali contaminanti. 

Mediante l’utilizzo di software dedicati vengono elaborati modelli di dispersione degli inquinanti in atmosfera, modelli di ricaduta delle polveri, modelli di dispersione degli odori per la valutazione degli impatti odorigeni, ecc.

Elaborazioni GIS

Modello delle ricadute

Modello idrogeologico

Ripristino Cave